Primavera

La primavera porta rinascita su tutto il territorio di Romagnese, riportando con sé la vitalità e i colori della natura dell’Alta Val Tidone.

Mentre i raggi del sole sempre più caldi sciolgono la neve, liberando la natura dal torpore invernale, la flora ricolora il paesaggio con i suoi primi fiori e il verde brillante dell’erba e delle foglie. La fauna locale, risvegliata dall’ibernazione, torna a popolare e rianimare i boschi.

La bellezza della nuova stagione invita chiunque voglia ritornare a vivere lo sport all’aria aperta a passeggiare lungo i sentieri naturalistici sparsi su tutto il territorio. 

La natura primaverile si mostra in tutta la sua bellezza all’interno del Giardino Botanico di Pietra Corva dove, dopo i mesi invernali, l’ampia collezione di fiori e piante torna a vivere rigogliosa e si mostra in tutta la sua bellezza a tutti coloro che desiderano ammirarla o studiarla: un’occasione imperdibile per vedere un giardino botanico unico nel suo genere nel suo momento più rigoglioso!

Assieme all’arrivo dei primi raggi di sole primaverili, anche le aziende agricole del territorio riaprono le loro porte ai visitatori e agli avventori che desiderano acquistare i pregiati prodotti locali coltivati o realizzati con cura e sapienza.