Mentre l’afoso caldo estivo invade la pianura, i boschi freschi e rigogliosi che popolano tutto il territorio di Romagnese donano ristoro a tutti i visitatori che decidono di percorrere i suggestivi sentieri naturalistici che circondano il borgo.
La bellezza della natura può essere ammirata sia dagli amanti dello sport all’aria aperta, che possono seguire i numerosi percorsi sul territorio a piedi, in bicicletta o a cavallo, ma anche dagli appassionati di botanica che potranno ammirare migliaia di specie di piante all’interno del Giardino Botanico di Pietra Corva, un vero gioiello custodito nel cuore dell’Alta Val Tidone.
Il periodo estivo è ideale per chi vuole gustare i prodotti locali realizzati dalle aziende agricole di Romagnese e delle sue frazioni: la mela rostaiola, le patate di montagna e il dolcissimo miele prodotto localmente vi attendono!
L’estate a Romagnese è la stagione degli eventi di punta: primo fra tutti la Sagra della Brüsadéla, uno dei prodotti tipici più emblematici del borgo montano, con un sapore inimitabile e una storia tutta da scoprire!
Estate
L’arrivo del sole e della bella stagione popola il borgo di Romagnese con tantissimi eventi, sagre e opportunità per scoprirne la bellezza e l’unicità.